REDAZIONE BOLOGNA

Coronavirus Bologna 16 aprile, nove decessi e altri 107 contagi

Il bollettino della Regione: tra città e provincia il totale dei casi sale 3.142 positivi. Crescono i tamponi

Test sierologici per il Covid-19

Test sierologici per il Covid-19

Bologna, 16 aprile 2020 – Calano le vittime, ma aumenta (in virtù della crescita del numero dei tamponi effettuati a livello regionale) il numero dei nuovi casi positivi al Coronavirus tra Bologna e provincia.

Leggi anche: Coop e Conad, mascherine in vendita Test sierologico, sequestrato laboratorio - I dati dell'Emilia Romagna - Parchi, funerali e messe: come ripartire  Nove i decessi (contro i 19 di ieri, i 17 di martedì e i 13 di lunedì), uno dei quali registrato nel territorio dell’Ausl di Imola. Ben 107 in più, invece, i contagi rispetto a 24 ore fa, quando l’aumento era stato di 60 casi (+28 martedì e +93 lunedì).

Come già accennato, va detto però che a livello regionale sono oggi stati effettuati 5.556 tamponi (ieri erano stati 4.253, martedì 2.849 e lunedì 2.343). Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza a oggi, tra Bologna e provincia si registrano 3.142 positivi. I numeri dei nuovi positivi non prendono in considerazione quanto accade nel territorio del circondario imolese, dove dopo due giorni senza contagi arriva oggi la notizia dei tre nuovi casi. “Mi auguro di poter tornare a zero già domani – commenta il commissario per l’emergenza, Sergio Venturi –. Imola è il nostro benchmark (parametro di riferimento, ndr) l’Azienda sanitaria dalla quale vogliamo avviare un percorso che porti tutte le altre ad avere un numero vicino a zero nuovi casi”.