REDAZIONE BOLOGNA

Coronavirus, il bollettino di oggi 24 luglio. A Bologna 13 nuovi contagi e una vittima

Si tratta per lo più di persone positive all'interno di un focolaio già noto in un'azienda della logistica. A Imola due positivi sintomatici

Coronavirus, screening (Ansa)

Coronavirus, screening (Ansa)

Bologna, 24 luglio 2020 - Tredici nuovi contagi (di cui tre solo sintomatici) e una vittima del Coronavirus. Questo il bilancio del bollettino di oggi, 24 luglio, nella nostra provincia. In Emilia Romagna, oggi,  si sono registrati 63 nuovi casi di cui 45 persone asintomatiche individuate nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Due le vittime a Bologna, appunto, e a Rimini.

LEGGI ANCHE Coronavirus, la situazione in Emilia Romagna 

Per quanto riguarda Bologna, i nuovi positivi sono legati per lo più al focolaio già noto in un'azienda della logistica: quattro i nuovi contagiati che si trovano già in isolamento e due quelli identificati grazie all'operazione regionale di screening per i lavoratori della logistica, appunto.

Nei giorni scorsi era stato individuato un nuovo focolaio nella residenza per anziani di viale Roma gestita dalla cooperativa 'In cammino'. Ma ad oggi quella situazione sembra essere sotto controllo con le persone positive in isolamento o ricoverate con sintomi lievi.

Nel circondario imolese, dopo un giorno a contagio zero, sono stati registrati due nuovi casi lievemente sitomatici. Un soggetto era già in isolamento in quanto appartenente al focolaio famigliare individuato due giorni fa, che ad oggi conta quindi 7 positivi; l'altro riguarda una persona straniera rientrata dall'estero, che nello stesso giorno di arrivo si è recata in pronto soccorso per sintomi suggestivi (mal  di gola e cefalea).  Salgono così a 418 i casi di positività al nuovo Coronavirus refertati dall'Ausl di Imola (16 quelli attivi).