Consiglio comunale per il sindaco Serafini: "Facciamo rete e Loiano diventerà bellissima"

Il primo cittadino ha presentato la sua giunta e diviso le deleghe. Emanuela Benni nominata vice. e assessore al Bilancio.

Consiglio comunale per il sindaco Serafini: "Facciamo rete e Loiano diventerà bellissima"

Consiglio comunale per il sindaco Serafini: "Facciamo rete e Loiano diventerà bellissima"

Cambio vita per Roberto Serafini, l’ex comandante dei carabinieri che alle scorse amministrative di giugno, con l’appoggio dei dem, è diventato il nuovo sindaco di Loiano. Il primo cittadino, che si è insediato con la Giunta la scorsa settimana, durante il primo consiglio comunale, ha già le idee chiare sul da farsi. "Come prima cosa - sottolinea Serafini - ritengo sia importante avviare una comunicazione con i cittadini e le associazioni del territorio. La comunicazione è stata la base di tutta la campagna elettorale e non ci fermeremo certo adesso che abbiamo appena iniziato questa nuova fase. La campagna elettorale, esperienza nuova per me, è stata molto impegnativa soprattutto per le competenze e la professionalità dell’avversaria, ben conosciuta sul territorio. Alla fine, però, senza che neanche me lo aspettassi, ce l’abbiamo fatta. Questo è stato possibile soprattutto grazie ad un gruppo di collaboratori preparati e determinati. Voglio ora rivolgere qualche parola ai cittadini che ci hanno votato - sottolinea il sindaco -, ringraziandoli della fiducia riposta in me e nella squadra. A tutti i loianesi dico che è il momento di fare rete, collaborare e lavorare insieme affinchè Loiano possa esprimere tutta la sua bellezza e possa farsi davvero, finalmente, conoscere".

Nella Giunta, Serafini, che ha tenuto per sè le deleghe a Sicurezza e Protezione Civile, Comunicazione, Lavori pubblici, Personale, Viabilità e mobilità, Attività produttive, Commercio, ci sono volti nuovi e volti dell’amministrazione Morganti: rimane, infatti, Emanuela Benni, vicesindaco e assessore a Bilancio, Volontariato, Associazionismo, Agricoltura. Neo assessore è Giulio Masiello, già nel Comitato Appennino Salute e Territorio, che si occuperà di Sanità e Rapporti con le frazioni. Christian Zambelli ha le deleghe a Istruzione, Politiche sociali, Politiche per la famiglia, Politiche giovanili, mentre Monia Vincenze ha in carico l’Ambiente e la Transizioni Ecologica. L’avversario alle amministrative, Fabiola Galeotti, è consigliera di minoranza insieme ad Alberto Rocca, Ilaria Bolognini e Lisa Santi. L’amministrazione Serafini, neo nominata, ha già mosso i primi passi per il territorio deliberando i lavori di somma urgenza per la frana in centro storico verificatasi poco più di una settimana fa. I lavori di messa in sicurezza sono già partiti.

Zoe Pederzini

c