REDAZIONE BOLOGNA

La cocaina rosa arrivata a Bologna: cos’è e quanto costa

Trovati i primi grammi in un appartamento controllato dai carabinieri. E’ il mix che ha ucciso Liam Payne, ex stella degli One Direction. Due persone sono state arrestate

La cocaina rosa (ossia un mix di droghe con un colorante alimentare) è stata sequestrata a Bologna

La cocaina rosa (ossia un mix di droghe con un colorante alimentare) è stata sequestrata a Bologna

Bologna, 2 novembre 2024 – Chetamina, exstasy, cocaina e colorante rosa (spesso anche profumato alla fragola): è arrivata a Bologna la temibilissima cocaina rosa, ossia il mix di sostanza stupefacenti che viene venduto a prezzi folli, fino a 400 euro al grammo.

E’ il mix che ha stroncato la vita a Liam Payne, l’ex stella degli One Direction morto alcuni giorni fa a Buenos Aires. Sebbene non esista una ‘ricetta’ unica, la cocaina rosa o Tusi è venduta in tutto il mondo e richiestissima dai ragazzini. 

Di solito, però, i componenti base del nuovo mix sono MDMA, Ketamina, Benzodiazepine, Catinoni, Anfetamine, Oppiodi, LSD, Mescalina. Quella sequestrata in queste ore a Bologna, invece, è composta da Chetamina (componente principale), exstasy e cocaina. Comunque sia, questo ingresso preoccupa e non poco le forze dell’ordine.

A trovarla sono stati i carabinieri di San Ruffillo che hanno arrestato una donna di 54 anni e un 50enne, entrambi italiani e con vari precedenti, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Durante una operazione di controlli, i militari hanno controllato il 50enne, che era stato visto uscire da una palazzina. Addosso, gli sono stati trovati i 7 grammi di cocaina di colore rosa.

In quel condominio, i carabinieri sospettavano abitassse una pusher e così sono passati al controllo dell’appartamento durante il quale sono stati trovati 20 grammi di cocaina e circa 8 di hashish, oltre a del materiale per il confezionamento.

Da successive e specifiche analisi, è emerso che la così detta cocaina rosa non è nient’altro che un mix di droghe sintetiche mischiate con del colorante alimentare.

Il cinquantenne è stato arrestato e portato in una cella del carcere di Modena, mentre la donna è finita alla Dozza di Bologna, entrambi in attesa dell’udienza di convalida.