Clown, acrobati e giocolieri per le sere d’estate in famiglia

Una serie di sedici spettacoli gratuiti all'aperto tra teatro, circo e musica animano le serate estive di Sasso Marconi. Un'offerta variegata per tutte le età, organizzata dall'assessorato alla cultura in collaborazione con l'associazione Ca' Rossa.

Clown, acrobati e giocolieri per le sere d’estate in famiglia

Clown, acrobati e giocolieri per le sere d’estate in famiglia

Sedici appuntamenti gratuiti per le sere dell’estate a partire da domenica nelle arene estive di Sasso Marconi. Teatro, circo e giocolerie sotto le stelle tra il capoluogo e Borgonuovo dove prende il via il cartellone che fino ad agosto prevede una serie di spettacoli all’aperto. Spettacoli all’insegna della clownerie, del teatro-circo, del teatro d’attore e della musica: una proposta per tutti, a cura dell’assessorato alla cultura in collaborazione con l’associazione Ca’ Rossa.

Domenica alle 21.15 l’avvio della rassegna ’Quotidiano familiare’ che nella piazzetta del teatro del capoluogo propone quattro serate di spettacolo in cui la clownerie si fonde con la poesia e con una dolce satira delle situazioni familiari. Ad aprire la rassegna sarà ’Mercante di gravità’: spettacolo in cui il giovane Niccolò Nardelli accompagnerà il pubblico in un mondo in cui le leggi della fisica non esistono. Si prosegue con ’Felici per sempre’ (14 luglio) che, partendo da una disavventura occorsa a due novelli sposi, celebra la ritrovata unione tra i protagonisti attraverso un mix di clownerie, teatro fisico e acrobatica. Quindi Juliet (28 luglio), uno spettacolo comico, ironico e poetico ispirato alla figura di Giulietta Capuleti e, per finire, The Old Man (11 agosto), dove Edoardo Mirabella propone giocolerie e numeri di equilibrismo utilizzando oggetti di ogni genere. Al Borgonuovo Circus, sono previste tre serate di spettacolo nella pista da ballo del centro sociale di questa frazione. Tre appuntamenti domenicali all’insegna del teatro-circo. La rassegna prosegue poi con Puro Tomate (7 luglio), spettacolo di Victor Alvaros, clown argentino, e si chiude il 21 luglio con lo show di Dolly Bomba, clown, attore e trasformista.

g. m.