Bologna, 2 ottobre 2024 – “L’emozione è tutta per stasera, non vedo l’ora di essere allo stadio”. Dopo i messaggi di Gianni Morandi, di Matteo Lepore e Pier Ferdinando Casini, anche il cantante Cesare Cremonini invia un video esclusivo a il Resto del Carlino, in cui si vede che è in viaggio verso Liverpool per assistere a una partita che, comunque andrà, è già nella storia.
"Ciao a tutti gli amici del Carlino”, esordisce nel video Cremonini. “Sono in autostrada tra Manchester e Liverpool. Anch’io sto andando a vedere il Bologna. Ho la maglia della Champions da mettere appena arrivo, c’è anche il mio cognome, ma quello che conta è lo stemma del Bologna. Tra poco entrerò nello stadio storico Anfield. È la prima volta per me come per tutti noi bolognesi, l’aereo era pieno e più o meno tutti la pensiamo allo stesso modo. Un po’ di umiltà ma anche sogno”.
"So che Gianni (Morandi, ndr) mi ha anticipato ed è già a Liverpool per le sue scorribande storiche. Adesso lo raggiungo. Sarà bellissimo. È un'emozione incredibile non solo per chi segue lo sport, il calcio, per i tifosi”, continua Cremonini. “Credo che sia un evento storico per tutta la città. Ed è alla città che rivolgo un abbraccio dall’Inghilterra”, conclude.