
Satira feroce e stile sincopato: è lui, Saverio Raimondo, il ‘satiro parlante’ di Netflix e voce originale del personaggio ‘cattivo’ Ercole del film d’animazione Luca della Pixar, appena entrato in nomination nella cinquina degli Oscar, stasera alle 21 a Teatri di Vita.
Nel suo ultimo live show che chiude la tournée "l’unico stand up comedian italiano che sembra vero", come si definisce, racconta a modo suo il lockdown e la pandemia.
Quarantene imbarazzanti, positività asintomatiche, ansie da pandemia, fritture miste, porno online, traslochi e soldi (pochi) in un travolgente monologo in programma a Teatri di Vita (via Emilia Ponente 485).
Saverio Raimondo inizia a lavorare come autore comico a 18 anni per Serena Dandini: dal 2007 inizia un percorso televisivo che lo porterà nel 2015 a presentare il Dopofestival di Sanremo e lo show CCN – Comedy Central News su Comedy Central. Nel 2019 arriva il suo special ‘Il satiro parlante’ su Netflix. Nel 2021 ha doppiato in lingua originale e nella versione italiana, insieme a Marina Massironi, il film d’animazione della Pixar Luca di Enrico Casarosa, arrivato ieri nella cinquina finale per gli Oscar.
Anche Saverio Raimondo Live è nell’ambito della stagione Fuori, casa di Teatri di Vita, realizzata in convenzione con il Comune e con il contributo della Regione. Info: tel. 333.4666333; www.teatridivita.it.