Bologna, 7 agosto 2024 – Un via vai sospetto. È stata la “pulce nell’orecchio” per i poliziotti del commissariato Bolognina Pontevecchio. Che l’altro giorno hanno deciso di attuare un servizio di monitoraggio dell’appartamento di via della Dozza dove da qualche tempo segnalavano una fiorente attività di spaccio. Ed effettivamente così è stato constatato dagli uomini della polizia giudiziaria del commissariato.
Che, a seguito di una giornata di appostamento in borghese nei pressi dell’appartamento in questione, hanno accertato come l’inquilino, un tunisino di 26 anni, dopo aver fatto avanti e indietro per tutto il giorno tra il marciapiede e la sua abitazione, intorno all’ora di cena abbia ceduto a due clienti due dosi di coca da 0,80 grammi per 50 euro ciascuna.
A quel punto i poliziotti sono entrati in azione, perquisendo l’abitazione. Qui sono stati trovati 1 chilo e 300 grammi di cocaina, ben 40 bilancini di precisione di cui alcuni mai usati, resti di sostanza sparsi tra tavoli e suppellettili, un manganello telescopico e oltre 10.000 euro in contanti.
Tanto è bastato a far scattare le manette per spaccio e la denuncia per porto di oggetti atti ad offendere. Il ventiseienne è risultato inoltre già gravato da precedenti specifici, da un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e da un divieto di avvicinamento alla ex compagna.