Dopo il successo della prima edizione, ritorna domani a Calderara la ‘Festa di San Martino – caldarroste e brazadela’, evento organizzato dai commercianti del nuovo comitato calderarese e sostenuto da Confcommercio Ascom Bologna. Dalle 12 alle 18, nel parco di via Nilde Iotti, saranno presenti gli stand e i punti enogastronomici allestiti dalle attività commerciali. A cornice della festa ci saranno la musica di Matto & Matte dj e gli spettacoli di ballo delle scuole locali SalsElite e Longara.Sport.
"Questa iniziativa – dice Paolo Laino, presidente Ascom di Calderara e del nuovo comitato commercianti di Calderara – va nella doppia direzione di valorizzare la zona produttiva e commerciale limitrofa al parco di Via Nilde Iotti e di raccogliere fondi per le luminarie natalizie di quest’anno. Ringrazio dunque le attività commerciali e le aziende del territorio che hanno aderito all’iniziativa e le associazioni di volontariato che hanno collaborato con noi. Inoltre, ringrazio a nome del nuovo comitato commercianti, Confcommercio Ascom di Bologna, sempre pronta a sostenerci nelle nostre iniziative e l’amministrazione comunale".
"Il Comune di Calderara – aggiunge il sindaco Giampiero Falzone – incoraggia iniziative come questa, perché indicano la vitalità, la voglia di fare e lo spirito di iniziativa del settore produttivo calderarese. Il successo della prima edizione aveva inoltre mostrato una volta di più quanto la nostra comunità sia coesa. Credo che la festa di San Martino, come altri eventi organizzati da Ascom Calderara e dal nuovo comitato commercianti, meriti di diventare un appuntamento fisso. E credo anche che questa iniziativa sia la strada giusta per una città viva, aperta, collaborativa".
p. l. t.