REDAZIONE BOLOGNA

Calcio e basket sulla stessa onda Al via la fusione tra le due emittenti

A dirigerle sarà Simone Barbuti Si partirà lunedì 14 settembre, giusto in tempo per l’inizio dei diversi campionati

Fusione a distanza tra Radio Nettuno e Radio Bologna Uno, con un matrimonio che unisce le nuove esperienze dell’etere con quella che è la tradizione radiofonica. Pur avendo un taglio simile, il palinsesto ha una forte connotazione sportiva, lo stile è molto diverso, anche se nell’accordo tra le parti alla fine sarà Simone Barbuti, fondatore di Radio Bologna Uno, a gestire anche Radio Nettuno. In questo modo il circuito tutto bolognese avrà le radiocronache esclusive del Bologna Calcio, della Virtus e della Fortitudo. Insomma una sorta di monopolio sportivo di tutto quello che accade sotto le Due Torri.

La data prevista per questo matrimonio è lunedì 14 settembre, giusto in tempo per la partenza dei diversi campionati, mentre dal punto di vista commerciale la struttura sarà quella di Radio Bruno, con il suo presidente Gianni Prandi che da tempo continua a strizzare l’occhio alla realtà bolognese, essendo sempre stato attento sia a quanto accade al Renato Dall’Ara sia alle vicende di Basketcity.

Dopo essere stata ceduta dalla Curia alla società Best Tool, Radio Nettuno aveva cercato di mantenere il suo ruolo di punto di riferimento per i bolognesi appassionati di sport, ma in momenti molto complessi per l’editoria, la proprietà ha ritenuto di dover avviare questa sinergia.

Al momento non sono previsti passaggi di proprietà trasversali, ma è chiaro che diventa difficile tenere sotto lo stesso ombrello due emittenti dai contenuti simili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA]