REDAZIONE BOLOGNA

Cadavere nell’albergo scoperto dopo tre giorni

Giallo a Casalecchio sulla morte di un marocchino di 41 anni senza fissa dimora. Da chiarire le cause del decesso e l’eventuale presenza di altre persone.

Cadavere nell’albergo scoperto dopo tre giorni

Giallo, nella notte tra sabato e domenica, a Casalecchio. Un marocchino di 41 anni, Mostafa Maziane, è stato trovato senza vita in una stanza d’albergo sulla via Bazzanese. A dare l’allarme è stato il personale dell’hotel San Martino dove l’uomo soggiornava da qualche giorno. La morte dell’uomo, le cui cause sono sconosciute al momento, risalirebbe almeno a tre giorni fa.

Verso le 21 la scoperta del cadavere, all’interno della camera e la chiamata ai sanitari del 118 arrivati sul posto con un’ambulanza. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Non è stato possibile però stabilire esattamente le cause di morte del 41enne, tanto che i sanitari hanno chiamato i carabinieri arrivati sul posto, dalla Compagnia di Borgo Panigale con varie pattuglie. Sul posto è poi arrivato verso la mezzanotte anche il medico legale. Non appaiono sul cadavere del 41enne segni evidenti di violenza, ma neanche chiare manifestazioni di un malore certo. La salma, su disposizione del pm Nicola Scalabrini, è a disposizione dell’autorità giudiziaria fino a oggi, quando verranno fatti ulteriori accertamenti disposti già dalla notte del ritrovamento. Sulle cause della morte, come sulla posizione in cui è stato trovato il cadavere di Mostafa, gli inquirenti hanno mantenuto il massimo riserbo. L’uomo, che risulta senza fissa dimora, aveva soggiornato da metà 2022 fino a fine 2023, sul territorio di San Giorgio di Piano. Rimane anche da chiarire cosa lo abbia portato a prendere una camera al San Martino di Casalecchio.

Zoe Pederzini