REDAZIONE BOLOGNA

Sale sul bus nascondendo una pistola scacciacani, 16enne denunciato dai carabinieri

I passeggeri hanno chiamato le forze dell’ordine, il ragazzo era salito a bordo della linea 4 a Imola, perquisito perché dava l’impressione di occultare qualcosa. I militari dell'Arma lo hanno portato in caserma e affidato alla madre

La scacciacani sequestrata dai carabinieri a un 16enne, salito su un bus della linea 4: è stato perquisito perché dava l'impressione di nascondere qualcosa

La scacciacani sequestrata dai carabinieri a un 16enne, salito su un bus della linea 4: è stato perquisito perché dava l'impressione di nascondere qualcosa

Imola, 13 gennaio 2025 - È salito su un autobus Tper nascondendo una scacciacani a cui aveva tolto il tappo rosso. Il ragazzo, un sedicenne, è stato però notato dai passeggeri che hanno allertato i militari dell'Arma che, intervenuti tempestivamente, lo hanno denunciato per porto di armi o oggetti atti a offendere e sequestrato la scacciacani.

Il tutto è accaduto l'altro giorno a bordo dell'autobus della linea 4. Il ragazzo, vestito con una tuta, era salito a bordo e aveva subito destato i sospetti dei passeggeri che hanno allertato i carabinieri.

I militari dell'Arma hanno raggiunto il mezzo pubblico all’altezza della fermata “Scavi Romani” e dopo aver individuato il ragazzo lo hanno identificato e perquisito perché dava l’impressione di nascondere qualcosa.

I carabinieri hanno così trovato una pistola scacciacani, priva del tappo rosso, che il ragazzo nascondeva nei pantaloni. La pistola scacciacani, sequestrata dai carabinieri, per quanto innocua, senza il tappo rosso può essere scambiata per una pistola vera, con le conseguenze che ne potrebbero derivare, alla vista di un appartenente alle forze dell’ordine chiamato a intervenire.

Il ragazzo è stato portato in caserma e denunciato per porto di armi o oggetti atti a offendere, dopodiché è stato affidato alla madre, chiamata dai carabinieri e informata dell’accaduto.