REDAZIONE BOLOGNA

Borse di studio per i talenti del futuro. L’iniziativa di Tecnolegno-BolognaFiere

Investire nei giovani talenti, sostenere il dialogo scuola-impresa-associazioni di categoria per avvicinare i percorsi di studio alle esigenze delle aziende,...

Investire nei giovani talenti, sostenere il dialogo scuola-impresa-associazioni di categoria per avvicinare i percorsi di studio alle esigenze delle aziende, promuovere una visione internazionale, incentivare il confronto generazionale e l’inserimento di nuove energie nei team di lavoro sono obiettivi e prassi consolidate nel network BolognaFiere Group di cui Tecnolegno rappresenta una delle realtà di spicco, specializzata nella progettazione e realizzazione di strutture espositive per eventi commerciali e promozionali.

’Investiamo nel talento 2025’ ha attribuito ieri mattina (con una cerimonia presso la sede della provincia di Monza Brianza) le borse di studio a studenti del primo, del terzo e del quinto anno del percorso scolastico superiore dell’Istituto G. Meroni, considerato il “Liceo dei mestieri”. Attraverso la specificità degli indirizzi e l’esperienza nella filiera del legno e dell’arredamento, l’Istituto Meroni ha saputo instaurare dinamiche sinergiche con la realtà produttiva e le associazioni territoriali di categoria, garantendo e ai giovani di raggiungere competenze specifiche richieste dal mondo del lavoro.