Bologna, 5 settembre 2022 - Contro l'abbandono e la dispersione scolastica, a Bologna arriva il bando, per questo anno scolastico, per le borse di studio destinate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e degli enti di formazione professionale che operano nel sistema regionale Istruzione e formazione professionale. Le borse di studio, spiega Palazzo Malvezzi, sono rivolte "ad alunni meritevoli o a rischio di abbandono del percorso formativo", e sono finanziate, oltre che "da risorse regionali, anche da quelle ministeriali".
Scuole materne a Bologna: oggi si torna in classe
Borse di studio: come ottenerle
Per ottenere la borsa di studio l'Isee non potrà essere superiore a 15.748,78 euro, spiega la Città metropolitana, ricordando che con questa tipologia di intervento lo scorso anno sono state erogate più di 2.200 borse, con importi unitari base di 183 euro e maggiorati di 229 euro.
Come presentare domanda
Il bando parte da oggi, e la presentazione delle domande potrà avvenire unicamente online, utilizzando l'applicativo predisposto da Ergo e disponibile al link scuola.er-go.it fino alle 18 del 26 ottobre. Per presentare la domanda online l'utente può essere assistito gratuitamente anche dai Caf convenzionati con Ergo, il cui elenco verrà pubblicato sul sito scuola.regione.emilia-romagna.it, e a supporto della compilazione sono disponibili online le guide per l'utilizzo dell'applicativo, sempre sul sito scuola.er-go.it. Il bando è disponibile negli Uffici relazioni con il pubblico comunali e metropolitano, oltre ad essere scaricabile dal sito www.cittametropolitana.bo.it, nella sezione 'Avvisi e concorsi-avvisi'. Per informazioni, infine, è possibile chiamare i numeri 051-6598268 e 051-6598275.