Bologna, 11 novembre 2024 – Notte di paura per i 23 residenti di un palazzo di via Sirani, in Bolognina, dove stanotte, intorno all’una, è scoppiato un incendio, partito da un appartamento al piano terra.
Sul posto, per primi, sono arrivati i poliziotti delle Volanti, che hanno soccorso i residenti: alcuni, tra cui signore anziane, erano intrappolati nei loro appartamenti, a causa del fumo che aveva invaso tutto, e gli agenti li hanno tirati fuori.
Cinque agenti nelle operazioni di soccorso sono rimasti intossicati, anche due degli abitanti sono stati trasportati in ambulanza al pronto soccorso del Maggiore per lievi intossicazioni. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno spento il rogo, i sanitari del 118 e la polizia locale, per dare supporto agli abitanti nel tempo delle operazioni di spegnimento. Stando a quanto ricostruito si tratterebbe di un incendio accidentale. L’appartamento da cui è partito è adesso in agibile, gli altri inquilini hanno potuto fare ritorno alle loro casa.