Bologna, un nuovo servizio collegherà la città all’aeroporto: ecco quale

Oltre al people mover, Marconi Express lancia per l’estate una nuova linea di bus elettrici. Invece che dalla stazione, partiranno dal centro

Bologna, per l'estate arriva la nuova linea di bus elettrici tra il centro e l'aeroporto

Bologna, per l'estate arriva la nuova linea di bus elettrici tra il centro e l'aeroporto

Bologna, 3 giugno 2024 - Oltre al people mover, arriva un altro servizio che collegherà la città all'aeroporto: si tratta della nuova linea bus 100% elettrici lanciata da Marconi Express per l’estate.

La società, che gestisce già il people mover, fa sapere che attiverà il servizio in via sperimentale insieme a Tper e in accordo col comune, per affiancare durante l'estate il servizio su monorotaia. Invece che dalla stazione centrale, però, i nuovi bus partiranno dal centro per arrivare al Marconi.

La nuova linea verrà presentata domani, martedì 4 giugno, all'altezza della fermata Tper in piazza Malpighi e saranno presenti Valentina Orioli (assessora comunale alla Nuova mobilità, Massimiliano Cudia (presidente di Marconi Express), Enrico Postacchini (presidente dell'aeroporto Marconi) e Maria Fiorentino (amministratrice delegata di Maresca e Fiorentino).