Bologna, 10 maggio 2020 - Finalmente una piccola picchiata. Un calo minimo, ma regolare e costante quello dell'epidemia nel nostro territorio. Il bollettino quotidiano della Regione sulla diffusione del Coronavirus in Emilia-Romagna nella parte relativa a Bologna e provincia vede 4 decessi registrati nelle ultime 24 ore (praticamente la metà di ieri, e nessuno nell'imolese). Sono invece 21 nuovi positivi, contro i 31 di ieri, di cui uno nel territorio dell'Ausl di Imola.
Leggi qui Coronavirus, le ultime notizie dall'Italia - e dalla Regione
Dall’inizio dell’epidemia a oggi il totale dei contagiati a Bologna e provincia sale così a 4.384. Un dato al quale vanno aggiunte le 388 positività totali nel territorio di riferimento dell’Ausl di Imola, dove da vari giorni non si registrano decessi, e i dati dei nuovi contagiati rasentano sempre lo zero.
Leggi anche Bonaccini guida le Regioni: "Riaprire il 18 maggio" - Test sierologici, lo screening si allarga - Spiagge, tutte le regole della Fase 2 - Sanificazione, regole in arrivo - Iss: come si lavano le mascherine Per quanto riguarda la riorganizzazione della rete ospedaliera, in virtù del miglioramento generale della situazione cala il numero dei posti letto riservati ai pazienti Covid-19: sono 896 nell’area metropolitana (118 terapia intensiva, di cui 8 a Imola).