REDAZIONE BOLOGNA

Blackout in Ugo Bassi, Comune contro la destra: "No fake news, non c’entrano i lavori del tram"

L’assessore Bugani ha attaccato FdI e Lega: "Sarebbe bastata una telefonata all’Enel per capire la situazione. È sbagliato fare propaganda sulla pelle dei cittadini". Il blocco è dipeso da un sovraccarico dei generatori.

Blackout in Ugo Bassi, Comune contro la destra: "No fake news, non c’entrano i lavori del tram"

"Il blackout verificatosi ieri in alcune zone della città, che ha interessato anche via Ugo Bassi, non ha nulla a che fare con i lavori del tram, ma è dovuto a sovraccarichi della rete elettrica, probabilmente causati anche dall’utilizzo intensivo dell’aria condizionata". A fare chiarezza sui disagi riscontrati a Bologna è l’assessore comunale al Monitoraggio dei cantieri, Massimo Bugani. "Le interruzioni di corrente sono state ripristinate in alcune ore di intervento, come comunicato anche da Enel. Il blackout – spiega sempre Bugani – non ha interessato solo alcuni esercenti in via Ugo Bassi ma diverse centinaia di cittadini in diverse zone della città, compresa la sede del Comune in piazza Liber Paradisus".

E dunque: "Ai consiglieri comunali di Fdi e Lega, che hanno cercato subito di addossare la responsabilità del blackout ai lavori del tram – passa al contrattacco Bugani – sarebbe bastata una semplice telefonata a Enel, o al limite anche al Comune, per capire come stavano realmente le cose, come hanno i cittadini". Invece, "senza alcun rispetto per chi in quel momento stava affrontando un disagio, un consigliere si è addirittura presentato a favore di telecamera per sfruttare la situazione. A FdI e Lega dico basta fake news e più rispetto per i cittadini".