ZOE PEDERZINI
Cronaca

Barbara Vitali, il funerale della manager del Volo: due messe per l’ultimo saluto

Morta nell’incidente di Gaggio Montano, aveva compiuto 54 anni lo scorso 13 giugno ed era storica collaboratrice e amica di Michele Torpedine. La prima cerimonia lunedì in Strada Maggiore a Bologna, l’altra nella chiesa di Santa Maria Villiana a Gaggio

Barbara Vitali aveva 54 anni. Era la storica collaboratrice di Michele Torpedine e de Il Volo

Barbara Vitali aveva 54 anni. Era la storica collaboratrice di Michele Torpedine e de Il Volo

Bologna, 14 luglio 2024 - Una giornata di lutto, quella di domani, per le tante persone che daranno l'ultimo saluto a Barbara Vitali. La donna, che aveva compiuto 54 anni lo scorso 13 giugno, manager de Il Volo e storica collaboratrice, nonché amica di Michele Torpedine, ha perso la vita nella serata di martedì.

La Vitali si trovava all'ospedale Sant'Orsola dalla tarda serata di domenica quando la sua auto, una Fiat 500x, era rimasta coinvolta in un terribile incidente sulla ss64 Porrettana a Gaggio Montano, tra le frazioni di Marano e Silla.

Barbara quella strada la faceva spessissimo per andare a trovare i genitori che vivono proprio sul territorio di Gaggio. Domenica, però, qualcosa è andato storto e un'auto, Renault Megane, che procedeva nella direzione opposta, è piombata sull'auto della Vitali in un impatto frontale. Morto sul colpo Pietro Bervicato, lo steward della Cremonese che si trovava alla guida della Megane. Sarà da chiarire cosa ci sia alla base dell'incidente.

Domani, dunque, la giornata del cordoglio: la prima messa per Barbara si terrà alle 11.30 nella Chiesa di Santa Maria dei Servi, in Strada Maggiore a Bologna. A seguire, alle 16, ci sarà una seconda messa nelle sue zone d'origine, in Appennino, nella chiesa di Santa Maria Villiana, a Gaggio. Messaggi di dolore per la prematura scomparsa di Barbara erano arrivati da tutto il mondo, da tutti quei continenti in cui la Vitali, con Il Volo, si era recata tantissime volte.