Bologna, 30 aprile 2016 - Da Villanova di Castenaso, passando per i monumeti di Bologna, fino al parco dei ciliegi di Zola Predosa, i bolidi senza tempo faranno tappa nei luoghi ricchi di storia e arte. La 17ª edizione di ‘Auto in fiore’ si svolgerà domani ed è organizzata dal suo fondatore, Claudio Antonini, socio del club Nettuno auto storiche Bologna, e promossa da Scuderia Ferrari Club e Jaguar Club Italia.
La manifestazione è patrocinata da Regione, Lions International, Città Metropolitana, Comuni di Bologna e Castenaso, e QN il Resto del Carlino. Le auto d’epoca quest’anno percorreranno il centro storico di Bologna per la loro arte, storia e cultura. La giornata comincerà alle 7,30 con il ritrovo all’officina Tomasini di Villanova di Castenaso. Da qui i partecipanti partiranno alla volta del bar gelateria ‘Muvin’ dove sosteranno per la colazione e dove avverrà anche la distribuzione del tradizionale omaggio floreale offerto da Flornova.
La partenza per Bologna è fissata per le 8,30. Le auto sosteranno in piazza VIII Agosto, da cui partirà la visita guidata al centro città, che comprende la basilica di San Petronio, il santuario di Santa Maria della Vita, palazzo dell’Archiginnasio e Palazzo d’Accursio. A fine visita, le auto storiche si dirigeranno al ristorante Nuovo Parco dei Ciliegi di Zola Predosa.