REDAZIONE BOLOGNA

Bologna, atti vandalici sulle auto in zona Mazzini. Un arresto

Un 36enne ha sfondato i finestrini delle macchine parcheggiate in strada

Auto danneggiate (repertorio)

Bologna, 12 novembre 2018 - Senza alcun motivo ha iniziato a prendere a calci, pugni e gomitate le auto in sosta (foto) in zona Mazzini, sfondano i finestrini, il lunotto e il parabrezza. L'uomo, un campano di 36 anni, alla fine è stato arrestato dai carabinieri grazie anche alla segnalazione dei cittadini.

A 00.30, infatti, due residenti di via Bondi hanno sentito un rumore di vetri infranti e poi hanno notato l'uomo che con fare sospetto si aggirava tra le auto e così hanno chiamato i carabinieri. I due cittadini, quindi, hanno descritto l’uomo ai militari dell’Arma che si sono attivati immediatamente per intercettarlo e bloccarlo. Passati alcuni minuti, i carabinieri hanno rintracciato il vandalo in via Massarrenti, all’incrocio con via Bondi, mentre stava avendo una discussione animata proprio con un automobilista.

Il trentaseienne, infatti, dopo aver sfasciato una decina di auto tra via Bondi, via Mengoli e atre vie limitrofe a via Mazzini aveva ben pensato di farsi al centro della strada, litigando con un automobilista che gli aveva detto di spostarti. I carabinieri, hanno arrestato il vandalo per danneggiamento e resistenza, perché l'uomo ha tentato di sfuggire alla cattura spintonando i militari.

MENGOLI_34942779_145731