REDAZIONE BOLOGNA

Atterraggio d’emergenza per il volo Cagliari-Bologna

L’aereo Meridiana si è fermato ad Olbia. Una spia ha segnalato l’alta temperatura dell’olio motore. I 160 passeggeri sono stati imbarcati alle 21.30 dopo quasi sei ore di attesa

Un aereo Meridiana

Bologna, 29 maggio 2015 - Atterraggio di emergenza sulla pista di Olbia per il volo Meridiana IG1657, partito da Cagliari alle 15.45 e diretto a Bologna. Nessun problema per i 160 passeggeri a bordo.

L’emergenza è scattata a causa dell’accensione di una spia che segnalava l’alta temperatura dell’olio motore. Come prevede in questi casi la procedura, il comandante ha lanciato l’allarme chiedendo di poter atterrare. All’aeroporto Costa Smeralda ci si è quindi preparati per affrontare l’emergenza, con i vigili del fuoco a bordo pista pronti a intervenire in caso di necessità. Tutto si è risolto senza alcuna conseguenza, a parte i disagi per i passeggeri con i quali la compagnia aerea si è scusata.

Quasi sei ore di attesa e le scuse di Meridiana per i passeggeri. Dopo la lunga attesa, le 160 persone che viaggiavano sull'aereo sono sono state imbarcate alle 21.30. "L'attesa è stata lunga e rinnoviamo le scuse - ha fatto sapere Meridiana - ma si è lavorato, pur in una giornata di arrivi e partenze intensa a causa del Ponte del 2 giugno, per portare i passeggeri a Bologna nel più breve tempo possibile".