San Giorgio di Piano (Bologna), 14 giugno 2022 - Un assalto (video) in piena regola, ben organizzato e preparato fin nei minimi dettagli. E' quello che accaduto questa notte poco dopo le 3 a San Giorgio, paese nella Bassa bolognese, dove un commando ha rubato un’ingente quantità di apparecchiatura elettronica e informatica dal magazzino della Geo Logistic, ditta di logistica della zona.
Assalto a San Giorgio di Piano da Far West: colpo milionario in un magazzino
Per agire industurbati, i banditi - almeno una decina di persone - hanno sfondato con un mezzo la serranda del magazzino. Poi hanno spostato circa diceci mezzi, tra cui alcuni furgoni rubati in precedenza alla di BRT, e li hanno posizionati sulla strada per bloccare gli accessi all’area dove ha sede la ditta e poi li hanno dati alle fiamme, dando così vita a iuna scena da Far West che ha svegliato i residenti in zona, terrorizzati.
Intanto, altri membri del commando hanno razziato all’interno della ditta finita nel mirino. I delinquenti, ora tutti latitanti, hanno poi sparso chiodi a tre punte sulla strada per far sì che nessuno si avvicinasse o per rallentare ogni tentativo di inseguimento. Il danno alla ditta e la paura dei residenti è stata tanta, ma nessuno è rimasto coinvolto ne ferito.
I carabinieri della Compagnia di San Giovanni in Persiceto sono subito arrivati sul posto, avvisati da un vicino. Ora starà a loro capire in che direzione sono scappati i responsabili e ritrovarli. Il valore della refurtiva, ingente: dai primi accertamenti, i ladri avrebbero trafugato apparecchiature elettroniche e informatiche per una cifra compresa fra 600 e 800mila euro dai magazzini della Geo Logistik.