Bologna, 3 maggio 2024 - Ventiquattro involucri contenenti cocaina dal peso di 9 grammi e 14 contenenti eroina dal peso di 5 grammi. Questo è quanto è stato ritrovato addosso a un uomo di 30 anni di origine nigeriana, nell'ambito di un controllo straordinario effettuato dalla polizia, con l’aiuto del collega a quattro zampe Barack, nelle zone di piazza XX settembre, della stazione e della zona universitaria.
La vicenda
Un cittadino nigeriano di 30 anni è stato arrestato dalla polizia di Bologna con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, durante un controllo straordinario del territorio effettuato dagli agenti al fine di prevenire e contrastare il degrado sociale e i reati predatori. Questo tipo di servizio viene compiuto più volte a settimana e coinvolge diversi tipi di operatori, da quelli delle volanti fino all'unità cinofila.
L'uomo è stato tratto in arresto nella serata di giovedì 2 maggio in piazza XX settembre, a seguito della segnalazione del cane antidroga Barack che ha allertato gli agenti.
Nel corso della perquisizione, sono stati trovati in suo possesso ben 24 involucri di cocaina dal peso di 9 grammi e 14 involucri contenenti eroina dal peso di 5.
Il pm di turno ha imposto nei confronti del nigeriano, già con precedenti riguardanti lo spaccio di sostanze stupefacenti, il rito direttissimo per la giornata di oggi.
Al termine del servizio di controllo, sono stati identificati 58 cittadini, di cui 34 stranieri.
Nella stessa serata, infine, una delle pattuglie speciali composte da un operatore della polizia e due militari dell'esercito ha provveduto ha individuare un cittadino maliano 29enne, irregolare sul territorio.