REDAZIONE BOLOGNA

Antoniano Bologna, donati capi di abbigliamento agli ospiti della mensa francescana

La Guardia di finanza ha consegnato ai frati francescani 70 giubbotti sequestrati da attività criminose. Verranno utilizzati per opere di bene e di carità nei confronti di bisognosi

Donati 70 giubbotti sequestrati dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria

Bologna, 18 dicembre 2020 – Sono stati donati dei giubbotti all'Antoniano di Bologna (video), dove i frati francescani portano avanti da anni attività di solidarietà e opere di carità nei confronti di indigenti, emarginati e anziani in gravi difficoltà economiche. Una donazione fatta dalla Guardia di finanza di Bologna per finalità sociali e umanitarie. Si tratta di 70 giubbotti, sequestrati dalla Polizia nel corso di una vasta operazione di polizia giudiziaria che ha consentito, lo scorso anno, di smantellare una rete criminale operante nelle province di Bologna, Ferrara, Macerata, Brescia e Nuoro e specializzata nella vendita online di capi di abbigliamento e accessori, fabbricati per lo più in Turchia e in Cina e recanti i segni distintivi, falsificati, di famosi brand.

I capi di vestiario, ai quali è stato rimosso il marchio, contraffatto, di una nota griffe di moda, sono di buona fattura e impiegabili dall’Antoniano. La consegna è avvenuta ieri mattina. Presenti il comandante provinciale della Guardia di finanza, Frate Giampaolo Cavalli, direttore dell'Antoniano, insieme ad alcuni volontari e una rappresentanza di finanzieri.

L’evento testimonia l’attenzione e la vicinanza che la Guardia di finanza continua a riservare al 'sociale'. L'azione volta a destinare a opere di bene i frutti di attività illecite, che danneggiano la libera concorrenza e l’imprenditoria sana, che rispetta le regole del mercato è stata possibile grazie alla stretta sinergia con la locale Autorità Giudiziaria.

La Guardia di finanza e Frate Giampaolo Cavalli
La Guardia di finanza e Frate Giampaolo Cavalli