REDAZIONE BOLOGNA

Antoniano, cena di Natale. Già aperte le prenotazioni

L'Antoniano organizza una cena solidale con chef di fama per sostenere le famiglie in difficoltà. Prenotazioni fino al 1° dicembre. Ricavato interamente devoluto all'Antoniano per i suoi 70 anni.

Alta cucina, musica e solidarietà si incontrano anche quest’anno per la tradizionale Cena di Natale dell’Antoniano. Lunedì 4 dicembre la Sala Borsa del Comune, per la prima volta, ospita ’Un Piatto d’Oro, Un gesto d’amore’. Cena di raccolta fondi di Antoniano e Zecchino d’Oro a sostegno delle famiglie in difficoltà.

Una cena solidale con le creazioni gastronomiche degli chef Simone Salvini, Lulù Gargari, Sebastian Fitarau, Dany Resconi e di un giovane chef della San Pellegrino Young Academy.

Fino a venerdì 1° dicembre è possibile prenotare un tavolo a fronte di una donazione inviando una mail all’indirizzo eventi@antoniano.it o compilando il format sul sito https:eventi.antoniano.it.

L’intero ricavato della serata andrà a sostenere le tante famiglie in difficoltà che l’Antoniano accoglie ogni giorno. Nel 2023 Antoniano ha già supportato 120 famiglie, garantendo loro aiuti alimentari e sostenendole nelle tante spese quotidiane. Per loro, nella Mensa Padre Ernesto, Antoniano ha, inoltre, pensato un appuntamento speciale: la cena del lunedì. Da ben 7 anni, ogni lunedì, le famiglie si ritrovano insieme davanti a un pasto caldo. "La cena è diventata un appuntamento significativo per le tante famiglie che si rivolgono ad Antoniano per trovare supporto – commenta frate Giampaolo Cavalli, direttore dell’Antoniano – ogni settimana invitiamo circa 70 persone tra adulti e bambini. Qui i più piccoli possono giocare insieme e i genitori confrontarsi sulle sfide di ogni giorno insieme ai volontari e agli operatori."

L’Antoniano inaugura con la cena del 4 dicembre le celebrazioni per il suo settantesimo compleanno, che ricorrerà nel 2024.