REDAZIONE BOLOGNA

Alluvione a San Lazzaro, l’appello della sindaca: “Servono volontari”

Il video di Marilena Pillati sui social per il Farneto, una delle zone più colpite dal maltempo. “Ora c’è bisogno di una mobilitazione”

San Lazzaro di Savena (Bologna), 22 ottobre 2024 – Servono "braccia". La sindaca di San Lazzaro di Savena, Marilena Pillati, lancia un appello social per invitare volontari a dare una mano al Farneto, una delle frazioni più colpite dall'alluvione che si è abbattuta su Bologna nel weekend.

Il Farneto, a San Lazzaro, una delle zone più colpite dall'alluvione; nel tondo, la sindaca Marilena Pillati
Il Farneto, a San Lazzaro, una delle zone più colpite dall'alluvione; nel tondo, la sindaca Marilena Pillati

L’appello sui social

"Lancio un appello: abbiamo bisogno di volontari perché nel nostro territorio, in particolare al Farneto, ora c'è bisogno di una mobilitazione", dice Pillati in un video postato oggi, martedì 22 ottobre.

Il modulo da compilare

"Abbiamo mezzi per i lavori più pesanti – precisa la sindaca – ma servono braccia, servono persone che aiutino i cittadini colpiti da questa terribile alluvione a rimuovere il fango e le cose ormai non più utilizzabili dalle loro case. Quindi chiedo davvero a chiunque abbia disponibilità di tempo di andare sul sito del Comune di compilare il modulo e mettersi a disposizione. Vi prego, noi ci siamo ma abbiamo bisogno anche di voi".