Agguato ai tifosi del Monaco a Bologna con mazze e cinghie

E’ successo subito dopo la partita di Champions in via Saragozza. Sei identificati e un denunciato, rischia anche un Daspo. Due feriti tra i supporter monegaschi

I giocatori del Bologna sotto la curva Andrea Costa dopo il match con il Monaco in Champions

I giocatori del Bologna sotto la curva Andrea Costa dopo il match con il Monaco in Champions

Bologna, 6 novembre 2024 – Un agguato con bastoni e cinghie contro un gruppo di tifosi del Monaco che, usciti dallo stadio Dall’Ara dopo Bologna-Monaco, stavano raggiungendo il centro città. E’ accaduto subito dopo la partita di Champions League all’incrocio tra via Martini e via Saragozza, nei pressi del teatro Celebrazioni.

I tifosi monegaschi erano circa settanta e stavano andando verso i loro hotel quando sono stati accerchiati da una ventina di ultras bolognesi, con il volto coperto e armati di bastoni e cinghie. L’attacco è stato fulmineo, dopo avere menato botte a destra e a manca, gli ultras sono scappati in diverse direzioni.

Gli agenti di polizia, che sono sempre presenti in grande quantità intorno allo stadio quando gioca il Bologna Fc, hanno fermato uno degli aggressori che verrà denunciato: oltre tutto il tifoso bolognese rischia anche un Daspo dallo stadio.

Bologna BFC vs AS Monacò 05-11-2024 BOLOGNA-MONACO CHAMPIONS LEAGUE
La coreografia dei tifosi allo stadio Dall'Ara Andrea Costa prima della partita di Champions Bologna-Monaco

Sono stati identificati sei italiani, di cui uno appartenente al tifo organizzato del Bologna, le cui posizioni sono al vaglio della locale Digos.

Due supporters monegaschi, che hanno manifestato l’intenzione di non sporgere denuncia, sono stati portati in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna dal quale sono stati dimessi, uno con prognosi di 5 giorni per trauma contusivo e l’altro con prognosi di 30 giorni per frattura lievemente scomposta di un dito.