NICOLETTA TEMPERA
Cronaca

Altra aggressione in stazione: tenta di rubare lo zaino a un passeggero, poi lo riempie di pugni e gli rompe il naso

Due nordafricani hanno tentato il furto, ma la vittima se n’è accorta e ha reagito, venendo aggredita. Arrestato uno dei due malviventi

Gli agenti della Polfer sono riusciti a individuare e fermare il rapinatore (foto di repertorio)

Gli agenti della Polfer sono riusciti a individuare e fermare il rapinatore (foto di repertorio)

Bologna, 15 agosto 2024 – Ancora un’aggressione in stazione. Ancora da parte dei soliti noti che bivaccano nella zona di piazza XX Settembre. Questa volta però, a finire in ospedale non è stato un capotreno, bensì un passeggero aggredito da due sbandati, finito al pronto soccorso del Maggiore con il naso rotto.

È successo ieri mattina alla stazione dell’alta velocità, dove spesso si verificano episodi di furti di bagagli ai danni di viaggiatori, anche a bordo degli stessi treni. E così infatti avvenuto: i due nordafricani stavano tentando di portare via lo zaino di un passeggero di una Freccia, ma questo se ne è accorto e ha reagito.

A quel punto uno di loro, probabilmente alterato anche da sostanze, ha sferrato più pugni al volto del malcapitato. Gli altri passeggeri hanno avvertito i poliziotti della Polfer, mentre il complice dell’aggressore fuggiva via.

Gli agenti sono riusciti a individuare e fermare il rapinatore, un giovane tunisino, che è stato arrestato e condotto alla Dozza in attesa di convalida.