Bologna, 16 gennaio 2020 - Ha aggredito un uomo, colpendolo alla testa con un pugno e poi, una volta a terra lo ha riempito di calci. Il tutto per carcare di rubargli zaino e portafoglio. Questa la scena che si è svolta oggi pomeriggio in stazione davanti agli occhi increduli di alcuni viaggiatori.
Il responsabile è un cittadino marocchino di vent’anni, che è stato arrestato degli operatori della Polizia Ferroviaria per aver tentato una rapina nei confronti di un altro giovane di nazionalità tunisina. Il ventenne era a bordo del treno regionale 3007 in partenza per Ravenna ancora fermo al binario 8 della stazione di Bologna, quando ha aggredito l'altro nordafricano.
Entrambi sono stati bloccati immediatamente da una pattuglia Polfer intervenuta sul posto. L’arrestato è stato trattenuto in attesa dell’udienza di convalida, e successivamente il Giudice del Tribunale di Bologna ha disposto direttamente la traduzione in carcere dell’arrestato. La vittima si è recata al pronto soccorso per medicare le contusioni riportate durante l’aggressione.
.