Aggressione in piazza XX Settembre a Bologna: due feriti in un agguato

Nella colluttazione coinvolto anche ciclista di passaggio che è stato fatto cadere da uno dei trentenni in fuga. E’ l’ennesimo episodio di sangue in zona stazione

Bologna, 24 giugno 2024 – Ancora una violenta aggressione in zona stazione e più precisamente in piazza XX Settembre

Il nuovo fatto di sangue è avvenuto ieri sera intorno alla mezzanotte. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, e documentato in filmati di videosorveglianza, si sarebbe trattato di una sorta di agguato: un uomo si era appostato dietro a una colonna e, impugnando un'arma affilata, si è avventato contro un altro giovane. 

Inutile il disperato tentativo di fuga dell’aggredito: l’uomo è stato accerchiato da altri due soggetti, uno dei quali a capo coperto, che l’ha inseguito fino in strada e poi colpito con un oggetto simile a un machete. Su viale Pietramellara, la vittima è stata colpita più volte alle gambe.

Nella sua disperata fuga ha travolto un uomo che stava passando sui viali, in sella a una Mobike. Il ciclista è caduto rovinosamente a terra.

L'episodio è al vaglio dei carabinieri che sul posto hanno trovato due persone ferite: due trentenni di origine nordafricana, uno colpito da una coltellata a una gamba e un altro da una bottigliata in testa. Entrambi hanno riportato lesioni non gravi. I militari stanno indagando sul movente dell’aggressione, ma dato lo scenario degradante della zona, potrebbe anche trattarsi di un regolamento di conti dovuto a motivi di droga.

Proprio per cercare di combattere il degrado della zona, il Comune ha recentemente deciso di tenere i giardini della Montagnola (la cui scalinata del Pincio si affaccia proprio su piazza XX Settembre) aperti tutta notte.