REDAZIONE BOLOGNA

Aeroporto di Bologna, chiuso per cinque giorni. Ecco cosa succederà

Stop dalle 00.01 del 16 settembre alle 6 del 21 settembre per lavori alla pista. In arrivo cancellazioni o spostamenti su altri scali

Un aereo in volo

Bologna, 9 gennaio 2020 – Cinque giorni senza voli. Accadrà a Bologna all’aeroporto Marconi dalle 00.01 del 16 settembre fino alle 6 del mattino del 21 settembre 2020. Nell’ambito del programma di manutenzione periodica delle infrastrutture di volo, la pista sarà chiusa al traffico aereo per lavori di rifacimento di un ampio tratto della pavimentazione della pista e di alcuni raccordi, inclusi segnaletica orizzontale e dispositivi luminosi.

Durante il periodo nessun volo potrà partire o atterrare a Bologna. Le compagnie aeree, già informate, potranno cancellare i voli oppure operare su scali alternativi. "Scusandoci per il disagio, comunque finalizzato al miglioramento delle infrastrutture aeroportuali – fanno sapere dal Marconi –, invitiamo i passeggeri a contattare direttamente la propria compagnia aerea per dettagli in merito ai singoli voli e per eventuali rimborsi o riprotezioni".

Per una volta (ma è una situazione temporanea) esulteranno dunque i residenti delle abitazioni che si trovano a ridosso dell’aeroporto e che da tempo lamentano disagi e danni alla salute.