Bologna, 6 maggio 2024 – Era dalla scorsa estate che aveva preso di mira l’aeroporto Marconi, danneggiando diversi beni aziendali alla ricerca di soldi o oggetti di valore. La polizia di frontiera ha rintracciato e denunciato un 43enne italiano. L’uomo è stato incastrato grazie alle telecamere.
In una prima occasione, durante la scorsa estate, era arrivato al Marconi a bordo di una moto rubata, aveva forzato le porte di ingresso e danneggiato alcuni beni dell’aeroporto.
Non soddisfatto, lo scorso aprile era riuscito a entrare nelle biglietterie del terminal, rubando 830 euro. Di più: il 43enne, nello stesso mese, si è reso anche autore di un furto a bordo di un'auto parcheggiata e di tentativi di effrazione negli esercizi situati al piano terra del Marconi.
Attraverso le telecamere di videosorveglianza, la polizia è riuscita a individuare l’identità dell'uomo con numerosi precedenti penali. E così, dopo una lunga attività di spostamento e osservazione in aeroporto e nell'abitazione del 43enne, i dipendenti della Polaria sono riusciti a trovarlo e denunciarlo in stato di libertà.