
Bologna, 8 marzo 2025 – Una lite furibonda per una partitella di calcio in cui sarebbero spuntati anche cocci di bottiglia: per questo due giovani, un minorenne tunisino e un 24enne gambiano, sono rimasti feriti oggi pomeriggio a Bologna, attorno alle 14.30, nel cuore della zona universitaria di Bologna.
La violenta aggressione è avvenuta tra piazza Verdi e via Petroni.
Si sono fronteggiati un gruppo di gambiani, che stavano giocando a pallone, e alcuni tunisini, che avrebbero voluto partecipare alla sfida, ma a cui è stata negata la possibilità di farlo. Di qui, l’origine della discussione.
Il minorenne è stato colpito al collo: è stato subito soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in codice di massima gravità all’ospedale Maggiore. Le sue condizioni, al momento, non destano preoccupazione perché la ferita non si è rivelata particolarmente profonda.
Il 24enne è stato portato nello stesso nosocomio in condizioni di media gravità.
Sul posto la polizia: assieme alle Volanti, anche la Scientifica e la Squadra mobile.

Il giovane è stato ferito probabilmente da un coccio di bottiglia dopo una lite per una partitella a calcio. Un gruppo di gambiani stava giocando a pallone, si sono avvicinati alcuni giovani di nazionalità tunisina chiedendo di partecipare. I gambiani hanno rifiutato ed è iniziata una discussione. Un tunisino, forse 17enne, ed un gambiano di 24 anni si sono feriti a vicenda, forse con cocci di bottiglia. Anche il 24enne è rimasto ferito, è stato portato all'ospedale Maggiore in condizioni di media gravità.
Le condizioni del ragazzino non destano particolari preoccupazioni. La ferita è tra nuca e collo, ma non è profonda. Si procede per lesioni aggravate.
La vittima dell'accoltellamento di via Petroni è molto giovane, potrebbe essere minorenne e avere 16 o 17 anni.
In ospedale, il ferito è stato stabilizzato. Il giovane non ha mai perso conoscenza.
I testimoni hanno parlato di un gruppo di 5 o 6 stranieri, descritti come originari del centro Africa, che subito dopo la violenza sono scappati via.