Accoltellato prima del turno di pulizie al Pratello, ferocia inaudita all’alba

Il ragazzo che lavora in un noto locale della zona, nel centro di Bologna, è stato aggredito da più persone: forse per un tentativo di rapina, o magari per una parola di troppo da cui è scattata con la violenza

Accoltellamento all'alba al Pratello, il ragazzo stava per iniziare il turno di pulizie nel locale. La scientifica sul posto per i rilievi (Foto Schicchi)

Accoltellamento all'alba al Pratello, il ragazzo stava per iniziare il turno di pulizie nel locale. La scientifica sul posto per i rilievi (Foto Schicchi)

Bologna, 14 luglio 2024 - Stava per iniziare il turno di pulizie, per mettersi al lavoro alle 5 di una domenica mattina che sembrava tranquilla, quando è stato accoltellato. La vittima è un ragazzo che lavora in un noto locale in zona Pratello, aggredito da più persone non si sa ancora con precisione per quale motivo: forse per un tentativo di rapina, forse da qualcuno estremamente su di giri, forse per una parola di troppo da cui è scattata con ferocia la violenza.

L’episodio è accaduto oggi poco prima dell’alba: dall’aggressione iniziale si è arrivati alle coltellate e alle urla, che hanno svegliato tutto il vicinato.

La vittima alla fine è stata portata in pronto soccorso al Maggiore in codice due (condizioni di media gravità): i fendenti non sono stati fatali e avrebbe riportato alcune ferite superficiali, anche al volto.

Non è chiaro al momento se il giovane, nel tentativo di difendersi, abbia ferito a sua volta gli aggressori procurando anche loro delle ferite.

Sul posto è arrivata la polizia e per tutta la mattina sono continuati i rilievi della Scientifica, nel tentativo di chiarire la dinamica e capire cosa sia successo.

In zona continuano a essere evidenti diverse tracce di sangue, tra lo choc e lo stupore dei passanti e della comunità di cittadini che quotidianamente frequenta la zona.