A scuola di business. Aldini Valeriani in campo per la ’super formazione’

Nasce la nuova scuola di Industrial Management di Confindustria Emilia (area Centro), frutto dell'integrazione tra Fondazione Aldini Valeriani e Nuova Didactica. Un centro di eccellenza formativo unico nel suo genere a livello nazionale, con focus sulla formazione manageriale, tecnica e industriale per le imprese dei territori di Bologna, Modena e Ferrara.

A scuola di business. Aldini Valeriani in campo per la ’super formazione’

A scuola di business. Aldini Valeriani in campo per la ’super formazione’

Nasce la nuova scuola di Industrial Management di Confindustria Emilia (area Centro). Il nuovo ente è frutto dell’integrazione tra Fondazione Aldini Valeriani e Nuova Didactica, con la prima che ha acquisito la seconda, e "favorirà l’integrazione delle competenze e delle risorse delle due strutture e comporterà la creazione di un centro di eccellenza formativo unico nel suo genere a livello nazionale", segnalano gli industriali, che aggiungono: "La nuova realtà vuole proseguire il percorso di sviluppo continuo intrapreso in questi anni e punta a diventare sempre più un punto di riferimento per la formazione manageriale, tecnica e industriale, per le imprese dei territori" di Bologna, Modena e Ferrara.

Con oltre 62.000 ore di formazione erogate all’anno a 21.000 allievi, e un team di 110 lavoratori altamente qualificati, la nuova scuola di Industrial Management si posiziona come "la più grande del sistema Confindustria a livello nazionale in termini di dimensioni e capacità produttiva". Il nuovo ente di formazione rilancerà quindi "il lavoro portato avanti sinora, con una particolare attenzione all’eccellenza nella formazione, grazie a programmi formativi di altissimo livello, al supporto alle imprese, dando concreto sostegno alle aziende associate, per renderle competitive sul mercato globale, e all’innovazione continua".

Ci si occuperà in particolare della formazione di giovani (dai 15 anni) che potranno ottenere una qualifica professionale regionale e il diploma professionale di quarto anno. Il Cda della nuova Fondazione Aldini Valeriani sarà presieduto da Michele Poggipolini, ceo di Poggipolini, e dai tre consiglieri Giacomo Villano, Paolo Marzocchi e Maura Grandi. La direzione generale sarà affidata a Emanuela Pezzi, attuale dg di Nuova Didactica, che subentrerà a Paolo Parlangeli.