NICOLETTA TEMPERA
Cronaca

A 14 nel caos a Bologna per la chiusura in ritardo di un cantiere. Le notizie sul traffico di oggi

In direzione sud lavori in ritardo per mancanza di bitume. Verso nord un’auto in fiamme. Disagi anche in tangenziale. I percorsi alternativi e gli ultimi aggiornamenti sulla viabilità

Bologna, 8 gennaio 2025 - Mattinata di caos per chi si sposta in auto, sia in centro città che in autostrada a Bologna. In via Amendola un autobus doppio è rimasto bloccato al centro della carreggiata bloccando la circolazione: il risultato sono file in tutta l'area circostante la stazione.

In A14, invece, a causa dei ritardi nella chiusura di un cantiere dovuti alla mancanza di bitume, in direzione sud, tra San Lazzaro e Castel San Pietro, si sono create file fino a 6 chilometri: chiuso e poi riaperto un tratto compreso tra Bologna San Lazzaro e Castel San Pietro in direzione Ancona.

Analoghi problemi in direzione nord, dove invece i rallentamenti sono dovuti a un’auto in fiamme.

I disagi alla circolazione autostradale hanno avuto ovviamente ripercussioni anche sulla tangenziale di Bologna.

Traffico in A14 in una foto d'archivio Isolapress. Mattinata di passione a Bologna: problemi in autostrada, in tangenziale e lungo i viali in città
Traffico in A14 in una foto d'archivio Isolapress. Mattinata di passione a Bologna: problemi in autostrada, in tangenziale e lungo i viali in città

I percorsi alternativi 

Ai viaggiatori provenienti da Bologna e diretti verso Ancona è stato consigliato, dopo l'uscita obbligatoria a Bologna San Lazzaro, di percorrere la viabilità esterna verso Castel San Pietro dove rientrare in autostrada verso Ancona.

In precedenza segnalate anche code anche tra Bologna Borgo Panigale e Bologna fiera verso Ancona e tra Bologna Interporto e il bivio A13-A14.

Segui il traffico in tempo reale

Per traffico intenso code in uscita a Bologna Casalecchio.

Inoltre, sempre sulla A14 Bologna-Taranto ma tra Faenza e Imola, in direzione di Bologna si sono formati sei chilometri di coda a seguito di un’auto in avaria, al chilometro 52,500, poi rimossa.