Nascondeva 4,5 chili di hashish in un vecchio frigo: arrestato pensionato

Castello D’Argile, la perquisizine a casa del 70enne durante le indagini per il furto di uno zaino. L’uomo è stato posto ai domiciliari in attesa del processo per direttissima

I panetti di hashish che il pensionato nascondeva in un vecchio frigo a Castello d'Argile

I panetti di hashish che il pensionato nascondeva in un vecchio frigo a Castello d'Argile

Castello d'Argile (Bologna), 23 settembre 2023 - Le indagini sono partite per un reato a parte - il furto di uno zaino - ma è stato così che i carabinieri hanno scoperto a casa di un pensinato di 70 anni ben 4,5 chilogrammi di hashish. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo.

Le indagini

La perquisizione in casa dell'arrestato è stata fatta seguendo le indagini sul furto dello zaino di proprietà di un 18enne di Castello d'Argile. Lo zaino era sparito il 3 settembre scorso durante la Festa dei Giovani a Pieve di Cento e il giorno dopo i carabinieri hanno individuato e rintracciato gli autori del furto: due tunisini di 33 e 29 anni, entrambi ospitati presso l'abitazione del 70 enne. E' stato perquisendo la casa che i militari hanno rinvenuto - oltre allo zaino rubato - anche due grossi pacchi nascosti in un vecchio frigorifero all'interno di un deposito ad uso esclusivo del 70enne: contenevano dieci cilindri di hashish, del peso complessivo pari a 4,5 chili oltre a un bilancino di precisione bianco. Lo stupefacente e il restante materiale sono stato sequestrati.