Bologna, 29 aprile 2022 - Stop ai dehors e alla vendita di bevande in piazza Maggiore e dintorni per la Festa dell'1 maggio organizzata da Cgil-Cisl-Uil. Lo ha stabilito il Comune con un'ordinanza emessa oggi "per garantire la sicurezza urbana".
Domenica dalle 10, e fino al termine della manifestazione, in piazza Maggiore e nelle vie de' Pignattari e dell'Archiginnasio sarà vietata la vendita per asporto di qualsiasi bevanda, alcolica e non alcolica, in contenitori di vetro o lattina, e sarà vietata la somministrazione all'interno dei dehors di qualsiasi bevanda, alcolica e non alcolica, in contenitori di vetro o lattina.
Una sorta di giocata d'anticipo, con l'intento di bloccare sul nascere scene come quelle avvenute al Pratello pochi giorni fa in occasione del 25 aprile. Sporco e degrado che aveva Costretto il Comune a pulizie straordinarie.
Inoltre, si spiega da Palazzo D'Accursio, è vietato per chiunque introdurre qualsiasi bevanda alcolica e non alcolica, in contenitori di vetro o lattina e bombolette contenenti spray urticante nell'area della manifestazione.