AMALIA APICELLA
Bologna

Cosmo a Bologna, sold out due concerti su tre

La ‘Festa dell’amore’ del musicista ha inizio. Tante persone al Parco Nord per la prima esibizione, in un concerto che è stato promesso "senza restrizioni"

Bologna, 18 aprile 2022 - Psichedelia, divertimento, emozioni e grande scenografia, insomma “tanta gente che ha voglia di ballare e fare casino” (video). È la ‘Festa dell’amore’ di Cosmo, sold out per le prime due date. I tre concerti (stasera, domani e lunedì) con posti in piedi e senza distanziamento, in programma già lo scorso ottobre all'Arena Parco Nord, poi rinviati a causa della pandemia, sono finalmente diventati realtà. “La musica di Cosmo – dice Giovanni Di Capua, collaboratore del musicista – funziona perché è un buon compromesso tra la musica pop e la musica elettronica”. I suoi testi “sono ricercati, le melodie mai banali”, confermano Marta e Viola, 22 anni, in trasferta da Roma per il cantante piemontese.

Tre i concerti di Cosmo a Bologna
Tre i concerti di Cosmo a Bologna

Leggi anche: 

Approfondisci:

Cosmo a Bologna: "L’amore diventa una festa"

Cosmo a Bologna: "L’amore diventa una festa"
“Si mette sempre in discussione, sia come artista sia come persona, sperimenta continuamente nuovo sound e a livello di musica elettronica è tra i migliori”, insiste Cecilia, 21 anni, arrivata all’arena da Perugia. Lo stile street, un po’ underground (cappello bucket e occhiali da sole), va per la maggiore. Ma c’è anche chi preferisce le lacrime glitter sul viso o gli eye-liner colorati, rifacendosi ai make-up della gettonatissima serie ‘Euphoria’. ‘La musica illegale’, ‘Mango’, ‘Io ballo’ e ‘Antipop’ sono le tracce preferite dai fan. Qualcuno le canticchia, in fila, mentre si aspetta l’apertura dei cancelli, qualcun altro invece già balla sulle note elettroniche che preannunciano l’imminente inizio del concerto. C’è poi chi racconta che ‘Quando ho incontrato te’ è stata la colonna sonora del loro amore. E oggi, Donatella e Francesco, 26 anni, partiti da Bari, aspettano solo di ascoltarla in live. Cosmo d’altronde “ha promesso un concerto senza restrizioni – commenta un gruppo di fan che arriva da Torino –. Speriamo sia possibile: abbiamo voglia di tornare alla normalità”.