MATTEO ALVISI
Cosa Fare

Wrestling Bologna, la lotta dei campioni sale sul ring

L'evento fra spettacolo e sport è in programma all'ex Sferisterio domenica 31 marzo

La presentazione di 'Wrestling show, la lotta dei campioni' (foto Schicchi)

Bologna, 22 marzo 2019 - Il grande wrestling torna a Bologna con un pomeriggio di combattimenti-esibizioni sul ring montato all'ex Sferisterio in via Irnerio, alla Montagnola. Uno show che unisce lo sport allo spettacolo con gli atleti che se le danno di santa ragione ma solo per finta.  L'evento è in programma domenica 31 marzo a partire dalle ore 16 (informazione per i biglietti: sul sito, costo 15 euro, in prevendita 10 euro, bambini fino a 6 anni gratis).

"E' un grande spettacolo - spiega Red Scorpion, il lottatore mascherato famoso a livello internazionale -, ma richiede una grande preparazione fisica e una formazione completa". Red Scorpion porta avanti anche la scuola Accademia del Bologna Wrestling Team che è in via dell'Arcoveggio, in zona Corticella, e vanta una decina di lottatori attivi a livello internazionale.

"Questo è uno sport soprattutto televisivo - sottolinea Matteo Lepore, assessore comunale allo Sport -, ma siamo molto felici di ospitarlo a Bologna. Nel wrestling non si improvvisa niente e i lottatori sono formati da duri allenamenti e non improvvisano niente, uno spettacolo non violento che di solito piace anche alle famiglie e soprattutto ai bambini".

Un modo diverso per passare un paio d'ore nel centro di Bologna, in mezzo a lottatori che di solito si vedono solo davanti alla televisione.