REDAZIONE BOLOGNA

Villaggio di Natale francese a Bologna, magia in piazza Minghetti: le date

Dolci, formaggi e spezie: dai biscotti bretoni, ai vini fino agli articoli da regalo sarà possibile immergersi nell'atmosfera d'oltralpe dal 25 novembre al 24 dicembre

Bologna, 24 novembre 2022 - I sapori tradizionali d'oltralpe tornano in città in piazza Minghetti, da venerdì 25 novembre a sabato 24 dicembre, grazie alla nuova edizione del "Villaggio di Natale francese". Sarà un’esclusiva occasione per immergersi nella magica atmosfera di un tradizionale Villaggio di Natale francese dove, grazie all’esperienza e alla professionalità maturata a livello internazionale da parte degli operatori presenti, piccoli e grandi i visitatori potranno immergersi nella magia del Natale, girando tra le casette addobbate a festa e il profumo di legno si affiancherà ai profumi e ai sapori tradizionali d’oltralpe, con una proposta enogastronomica molto ricca.

Spezie, dolci e formaggi al Villaggio di Natale francese
Spezie, dolci e formaggi al Villaggio di Natale francese

Leggi anche: Presepe di Cesenatico 2022: quando si accende e come nasce

Oltre ai tradizionali dolci dell’Avvento, sarà possibile gustare tante prelibatezze francesi, un esempio sono gli oltre ottanta tipi di formaggi, i quali potranno essere abbinati a un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole d’oltralpe, ma anche dolci come i biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, un gran numero di cioccolatini, fino ad arrivare ai dolci preferiti da Re ed Imperatori: i macarons. Il tutto accompagnato dall'immancabile vin brulè.

Non mancheranno le tipiche spezie francesi, mentre baguettes e croissants caldi saranno sfornati nella “Boulangerie”. Uno spazio sarà dedicato alle specialità regionali, le quali si potranno degustare calde. Ampio spazio sarà dedicato anche agli articoli regalo e dalle Provenza e dalla Costa Azzurra arriveranno tovaglie, saponi, lavanda ed essenze, da Parigi profumi, accessori moda e tanto altro.