EVA SALDARI
Cosa Fare

Villaggio di Natale francese Bologna, fino al 19 dicembre in piazza Minghetti

Oggettistica ma anche tanta enogastronomia: dai biscotti bretoni ai macarons senza dimenticare vini, formaggi, baguettes e gli immancabili croissant appena sfornati

Villaggio di Natale francese

Bologna, 19 novembre 2021 - Da sabato 20 novembre, fino al 19 dicembre, piazza Minghetti sarà coperta da un tetto di lucine e invasa da casette di legno, un richiamo al villaggio delle campagne francesi. Si tratta di un mercatino natalizio dedicato all'oggettistica, ma anche e soprattutto all'enogastronomia. Ci saranno circa una ventina di stand con tante golosità: biscotti bretoni, cioccolatini, macarons. Ma anche vini, formaggi e baguettes, ovviamente. Nella boulangerié sarà possibile mangiare croissants appena sfornati e nella casetta delle spezie si potranno acquistare e provare aromi rari. Il luogo perfetto per iniziare ad immergersi nell'atmosfera natalizia e portarsi avanti con i regali. 

Gli stand rimarrano aperti tutti i giorni dalle 10 alle 20

Un'apertura che inaugura le festività natalizie 2021. Poco più in là, su Strada Maggiore, è già aperta la Fiera di Santa Lucia, mentre per i più golosi, piazza XX Settembre ospita la nuova edizione del Cioccoshow. Il villaggio in stile nord europeo c'è, manca solo una spolverata di neve.