A Bologna la Delegazione Fai aprirà le porte ial meraviglioso Grand Hotel Majestic 'già Baglioni' in via Indipendenza, una vera e propria istituzione dell’ospitalità bolognese che racchiude nei suoi spazi una storia più che millenaria. Qui si possono scoprire tracce rilevanti dalla Bononia (nome latino di Bologna) di epoca romana così come la grandezza dell’architettura del cinquecento bolognese.
Sempre nelle sale che oggi ospitano l'hotel, a colpire saranno anche le importanti decorazioni dei Carracci (Ludovico, Agostino e Annibale Carracci erano tre parenti e pittori bolognesi) che segnano simbolicamente l’ingresso nel periodo del Barocco. Un susseguirsi di sorprese ed emozioni che non smette mai di stupire. Il viaggio nel tempo che accompagnerà il visitatore negli spazi del Grand Hotel Majestic sarà arricchito anche dal celebre passaggio di Filippo Tommaso Marinetti, e dalla 'polvere di stelle' delle tante star hollywoodiane e di Cinecittà che qui hanno soggiornato.
Orari: sabato 12 e domenica 13, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 con ultimo turno della visita previsto per le 17.30.