
La torre dell'Orologio e le Due torri sono entrambi posti molto frequentati dai turisti, ma ci si può spostare anche in provincia e vedere Rocca Mattei ma non solo: ecco gli altri luoghi da vedere a Bologna
Bologna, 31 gennaio 2025 - Il turismo a Bologna cresce sempre di più. I numeri parlano chiaro. Solo nel 2024 (prendendo in considerazione tutto il periodo da gennaio a dicembre) gli arrivi sotto le Due Torri sono stati 1.836.216, secondo i dati di Fondazione Bologna Welcome. Ma quali sono le mete preferite dai turisti?
Al primo posto troviamo la Torre dell'orologio con 116.913 turisti annui che incantati dalla bellezza di Piazza Maggiore e palazzo d'Accursio, entrano per godersi anche la vista dall'alto.
Altri due tour molto seguiti sono quello della casa del cantautore bolognese Lucio Dalla, con 10.994 visitatori, e la Discover Bologna, la visita guidata del centro storico a piedi che ha registrato 15.998 persone.
Ma non finisce qui perchè ci si puo spostare fuori dal centro arrivando fino nel modenese per vedere la bellezza e la storia di ville e castelli mentre per i più sportivi sarà possibile percorrere la Ciclovia del Sole in bicicletta.
Ecco quindi, gli itinerari più amati dai turisti a Bologna e dintorni.