ALICE PAVAROTTI
Cosa Fare

Capodanno 'di periferia'

Tantissimi eventi anche in periferia fino al primo gennaio

Tantissimi eventi anche in periferia fino al primo gennaio

Rientrano nel programma di Festivamente tantissime altre iniziative, molte delle quali sostenute dal fondo del Mic per le attività di spettacolo dal vivo nelle periferie.
Dopo una preview in piazza coperta di Salaborsa, arriva in Bolognina il 28 e 29 dicembre Afro Beat World, un evento speciale per i più giovani dedicato alla musica e danza afro.
Lo spettacolo teatrale di Cantieri Meticci The Whale Land, in scena dal 28 al 30 dicembre al Centro Civico Lino Borgatti, porta invece una narrazione surreale e visiva sui temi della crisi ambientale e delle migrazioni.
Nel cartellone rientra anche la kermesse Hip Pop Popolarissime, a cura dell'associazione Dry-Art, che avrà luogo nei mesi di dicembre e gennaio tra la Biblioteca Jorge Luis Borges e il Padiglione Popolarissime, unendo musica e scrittura, in una serie di incontri pubblici aperti a tutte e tutti e laboratori dedicati ad adolescenti e preadolescenti.
C’è anche Sei gradi - Periferia portami via!, il progetto di Fondazione Entroterre che porta a ri-scoprire le aree decentrate di Bologna tra racconti di vita e storie di quartiere accompagnate da sonorità argentine, mediterranee e suggestioni provenienti da luoghi remoti.
Questi e moltissimi altri eventi sono consultabili sul sito.

Continua a leggere questo articolo