ALICE PAVAROTTI
Cosa Fare

Black Friday dei bolognesi: curiosità in vetrina (e non solo)

Gli sconti non sono solo online: tante offerte dei negozi del centro. A prezzo ridotto anche il taglio di capelli e i biglietti del teatro

Il Black Friday a Bologna: gli sconti e le offerte non riguardano solo i negozi, ma anche i servizi

Il Black Friday a Bologna: gli sconti e le offerte non riguardano solo i negozi, ma anche i servizi (foto d'archivio)

Bologna, 28 novembre 2024 -  È vero, è soltanto fine novembre, ma tra le vie, le vetrine e i negozi di Bologna si respira già aria di Natale, e in molti stanno iniziando a pensare ai primi regali.

Perché dunque non approfittare dell’ormai sempre più diffuso Black Friday? Letteralmente traducibile con “Venerdì nero”, secondo la versione più nota, il termine Black Friday nacque a Philadelphia nel 1961, in quanto il venerdì dopo il Ringraziamento fu un giorno molto trafficato per le vie dello shopping, e dunque “nero” per lo smog sulle strade.

Negli ultimi anni è un appuntamento a cui aderiscono tantissime realtà non solo online e nei centri commerciali, offrendo sconti e prezzi vantaggiosi su diversi articoli. 

Il Black Friday 2024 è domani, venerdì 29 novembre, ma le offerte spesso non sono limitate a questa giornata: spesso sono anticipate e prolungate fino a coprire la settimana, in una vera e propria 'black week'. 

 

Continua a leggere questo articolo