REDAZIONE BOLOGNA

Sasso Marconi (Bologna): stand della Tartufesta per le vie del centro

Inizia la 34a edizione di Tartufesta a Sasso Marconi, con focus su tartufo e prodotti autunnali. Celebrazione anche per il 150° anniversario di Guglielmo Marconi con mostre e degustazioni.

Tartufesta a Sasso Marconi: l'evento continua nel ponte di Ognissanti

Tartufesta a Sasso Marconi: l'evento continua nel ponte di Ognissanti

Bologna, 27 ottobre 2023 – Nel weekend, e poi l’1, il 2 e 3 novembre sapori, profumi e colori dell’Appennino saranno protagonisti a Sasso Marconi con la 34a edizione di Tartufesta, la rassegna dedicata al tartufo e agli altri prodotti d’autunno, che animerà le vie del centro cittadino.

Cuore pulsante della festa sarà anche quest’anno la centrale Piazza dei Martiri della Liberazione dove, oltre alle proposte gastronomiche dei ristoratori, ci saranno i castanicoltori locali, con assaggi di castagne e caldarroste. 

In piazza sarà inoltre possibile degustare birre artigianali e specialità della tradizione come polenta e crescentine.

Nell’anno in cui si celebra il 150° della nascita di Guglielmo Marconi , Tartufesta rende omaggio allo scienziato con una serie di iniziative a tema, a partire della mostra ’Guglielmo Marconi e le onde della Comunicazione’, un percorso espositivo dedicato al genio , a cura di Circolo Filatelico G. Marconi e Gruppo di Studi “Progetto 10 Righe”.