REDAZIONE BOLOGNA

Bologna, tre giorni di gusto e glamour con lo ‘Street Festival Gourmet’

Da domani a giovedì tre serate con i migliori chef bolognesi al Re Sole Bistrot di via San Mamolo

Grande cibo e grandi vini al Re Sole

Bologna, 23 luglio 2018 - In via San Mamolo sono in arrivo tre serate di gusto in compagnia dei grandi chef bolognesi grazie alla prima edizione dello ‘Street Festival Gourmet’, evento organizzato da Re Sole Bistrot e Bluscuro di Angelo Bugamelli e Stefano Fiore, che avrà come location principale proprio il Re Sole. L’iniziativa parte martedì 24 luglio (25 euro il costo di ciascuna serata) e sarà possibile degustare, oltre al piatto preparato dallo chef special guest della serata, anche il menù di Re Sole Bistrot, accompagnato da una selezione accurata di vini, champagne, cocktail e musica.

Martedì 24 lo chef Vincenzo Ielpi di Re Sole Bistrot e Teglia Paradise Pizza by Forno Brisa proporranno lo Scrigno di pizza gourmet, un percorso di nove assaggi di pizza – dal tartufo al caviale –, racchiusi in un apposito contenitore provvisto di un disegno guida sotto il coperchio che ne suggerirà l’ordine di degustazione. La proposta beverage sarà costituita da birra Viola, blanche e lager, e Jako, un’esclusiva bollicina blanc de noire e rosé con una produzione di diecimila bottiglie l’anno. La selezione musicale verrà curata da Jacopo Tonelli.

Mercoledì 25, invece, lo chef Vincenzo Vottero preparerà ‘Atmo-sfera’, una collezione di praline gourmet dalla carta di ViVo Taste Lab. Giovanni Bianchi, ex direttore creativo di La Perla, curerà la presentazione della nuova collezione swimwear. Gianluca Mazzoni, brand ambassador Havana, dedicherà alla serata un Don Speciale en punta gorda e un Mojito Havana Cancha. Musica di Dj Dema (Gabriele De Martis).

Giovedì 26, infine, lo chef Max Poggi proporrà Illusione di crudo-cotto, una degustazione di spiedi gourmet. La serata avrà come brand ambassador di Tequila, Pernod Ricard per l’Italia, Paolo Guasco, con i drink Altos Margarita, Crafted Paloma e Salvia il Margarita. I dj Maurizio Gubellini e Filippo Mignatti, direttamente da Polvere di Stelle, creeranno l’atmosfera musicale, mentre Peau d’Ange e A piedi nudi nel parco presenteranno le loro creazioni di moda e accessori femminili. A incorniciare le tre serate sarà un’autovettura di Maresca e Fiorentino che rimarrà in esposizione per tutte le notti.