Bologna, 6 giugno 2022 - A San Lazzaro di Savena torna la Notte Bianca. Una manifestazione volta a promuovere il commercio locale, giunta ormai alla sua 12esima edizione. Sarà venerdì 10 giugno, dalle 19 fino a mezzanotte.
L'evento, organizzato da Confcommercio Ascom San Lazzaro e dal Comune, promette di far tornare a ballare la comunità nelle strade e nelle piazze: da via Emilia a via Jussi, passando per piazza Bracci, Trebbi, Osca Maserati e via Repubblica.
Il programma
Il programma, ricco e variegato, comprenderà shopping, esibizioni di musica live, spettacoli di danza, sfilate di moda, artigianato artistico e stand gastronomici. Il filo conduttore sarà la promozione del territorio e la valorizzazione dei servizi di prossimità.
In prima fila, infatti, ci saranno le attività commerciali, per offrire a cittadini e turisti un'esperienza d'acquisto all'insegna della qualità.
"Questa è l'estate del ritorno alla socialità e al divertimento - afferma la di San Lazzaro Isabella Conti -. La Notte Bianca, appuntamento immancabile ed eccezionale per il nostro territorio, apre le porte a un periodo di convialità, sempre in sicurezza. Ringraziamo di cuore tutti i nostri commercianti che oltre a dare una nuova energia a San Lazzaro, sono il simbolo della qualità e dell'impegno del commercio locale".
Le strade chiuse
In occasione della Notte Bianca, saranno chiuse al traffico (e rese pedonali) le seguenti strade:
via Emilia (dall'incrocio con via Kennedy, Martiri delle Foibe all'incrocio con via Caselle)
via Jussi (dall'incrocio con la via Emilia a quello con via Mezzini)
via Repubblica (dall'incrocio con via Jussi a quello via San Lazzaro)
piazza M. Trebbi
piazza Bracci
piazza Osca Maserati